In questa sezione è possibile trovare un elenco di risposte esaurienti alle domande più comuni riguardanti DivinaCreatura.com. Nel caso in cui non riuscissi a trovare ciò che cerchi, contattaci per ulteriore assistenza mediante il modulo dei "Contatti", che può essere attivato cliccando sul link corrispondente nei menu posizionati su ciascuna pagina web. Le domande di interesse generale saranno pubblicate in questa sezione, unitamente alle risposte fornite dal nostro staff editoriale.

D: DivinaCreatura.com è il sito web ufficiale di Laura Antonelli?
R: DivinaCreatura.com NON è il sito web di Laura Antonelli, bensì un sito web di tributo dedicato alla "Divina Creatura". In parole povere, DivinaCreatura.com è un sito web amatoriale, non profit, concepito e realizzato da un gruppo di "fan...atici" dell'attrice istriana. Ad ogni modo, Laura Antonelli è a conoscenza di questo sito web di "tributo", della sua attività, dei messaggi di stima ed affetto a lei indirizzati e postati nella sezione "Registro degli Ospiti" ed apprezza tantissimo il meticoloso lavoro fatto dal nostro staff.

D: Perchè un sito web completamente dedicato a Laura Antonelli?
R: Laura Antonelli è comunemente ritenuta una delle ultime Dive della scena cinematografica italiana. I suoi film sono ben noti ed apprezzati in tutto il mondo. Il nostro intento è quello di riunire in un unico sito web il maggior numero possibile di notizie ed immagini riguardanti la "Divina" e la sua carriera artistica. NESSUNA AREA di DOWNLOAD è presente su questo sito web.

D: Laura Antonelli è ancora oggi amata ed apprezzata dai propri ammiratori?
R: Per meglio comprendere il "fenomeno" Laura Antonelli basta semplicemente visitare i numerosi siti web di collezionisti ed aste, dove le "memorabilia" dell'attrice (film rari, poster e locandine di film, foto di scena, fotoromanzi, riviste, etc.) sono venduti ed acquistati a cifre "astronomiche". Occorre aggiungere altro?

D: DivinaCreatura.com è un sito web per adulti?
R: Anche se le scene di nudo sono parte integrante di molti film interpretati dall'attrice istriana, questo sito web NON vuole essere l'archivio foto/video dei nudi di Laura Antonelli. Qui sarà possibile trovare solo alcuni casti nudi dell'attrice. Quelli che hanno fatto la storia, dando origine al "mito". Ad ogni modo, se il nudo dovesse arrecare offesa oppure non si fosse raggiunta la maggiore età per poter visionare tali contenuti nel proprio Paese si è cortesemente invitati ad abbandonare il sito web "DivinaCreatura.com" ora.

D: Cosa è possibile trovare nel sito web DivinaCreatura.com?
R: DivinaCreatura.com vuole essere un affettuoso omaggio a Laura Antonelli: la "Divina Creatura". Le pagine al momento in linea contengono essenzialmente: biografia e filmografia dell'attrice, schede dei film, poster e locandine, foto di scena, player audio/video ed il registro degli ospiti, dove è possibile postare i messaggi indirizzati a Laura Antonelli. Le informazioni relative ai film interpretati da Laura Antonelli sono sempre riferite alle edizioni originali, la maggior parte delle quali pubblicate in Italia.

D: Cosa non è possibile trovare nel sito web DivinaCreatura.com?
R: DivinaCreatura.com NON è un sito di "gossip". Ciò significa che in questa "piazza virtuale" non troveranno spazio notizie ed immagini riguardanti le vicende private e giudiziarie che hanno determinato la conclusione prematura della carriera di Laura Antonelli nel 1991, quando scomparve definitivamente dal grande schermo.

D: I contenuti di DivinaCreatura.com saranno costantemente aggiornati?
R: Non appena saranno disponibili nuove informazioni, immagini e video clip riguardanti la carriera ed i film di Laura Antonelli, questi ultimi saranno prontamente pubblicati on line, ma senza alcuna periodicità. Nella sezione "FILMOGRAFIA", in particolare, la comparsa dell'icona accanto al titolo di un film indicherà la presenza di nuovi contenuti (testi, locandine, immagini, etc.) all'interno della relativa scheda tecnica.

D: Perché non è possibile visualizzare le trame e gli slideshow dei film?
R: Le trame e gli slideshow dei film sono visualizzati all'interno di finestre a comparsa. Affinché tali finestre possano attivarsi è necessario che siano disabilitate le applicazioni del tipo pop-up blocker o killer. Inoltre, il Flash Player rilasciato da ADOBE SYSTEMS è richiesto per la visualizzazione degli slideshow.

D: Perchè il player audio, video o delle gallerie non appare nella pagina web di visualizzazione?
R: Il mancato caricamento del player per la riproduzione delle clip audio e video o delle gallerie è causato dall'assenza di Flash Player dal computer. Questo plug-in gratuito può essere scaricato dal sito web di ADOBE SYSTEMS. Si richiede l'uso di altoparlanti o cuffie stereo per ascoltare la traccia audio delle clip.

D: In che modo è possibile aiutare lo staff di DivinaCreatura.com?
R: Segnalateci errori ed omissioni. Questi saranno presi in esame ed inclusi in futuri aggiornamenti, se approvati dal nostro staff. Segnalateci anche malfunzionamenti del sito e collegamenti interrotti. Come già detto, DivinaCreatura.com è un sito web amatoriale e non è stato possibile lavorarci a tempo pieno. Per questo motivo, ogni aiuto esterno sarà da noi particolarmente gradito.

D: Posso inviare materiale riguardante Laura Antonelli a DivinaCreatura.com?
R: Certamente. Aiutateci a migliorare ed incrementare i contenuti di questo sito web. Ad ogni modo, prima contattate lo staff editoriale attraverso il modulo dei "Contatti", illustrando a DivinaCreatura.com cosa intendete inviare. Se il vostro materiale dovesse rivelarsi di qualche interesse per questo sito web sarete contattati da un membro del nostro staff.

D: Di che cosa attualmente necessita DivinaCreatura.com?
R: Di tutto ciò che riguarda la carriera cinematografica di Laura Antonelli: notizie, informazioni, articoli di riviste e, soprattutto, trailer di film, fotografie scattate sui set e nei backstage cinematografici. Il materiale che vorrete inviarci dovrà essere ceduto in forma gratuita e con il vostro esplicito consenso scritto.

D: Possono i contenuti di DivinaCreatura.com essere catturati ed utilizzati su altri siti web?
R: Non siamo in possesso dei mezzi tecnici per prevenire l'appropriazione indebita dei contenuti di questo sito web. Al tempo stesso, non è nostra intenzione proteggerli ad ogni costo dall'assalto dei "predatori". Ad ogni modo, non dimenticate mai che abbiamo speso moltissimo tempo, energie e denaro per pianificare e realizzare il nostro progetto. Rispettate il nostro duro lavoro, per cortesia. Chiedete prima il nostro esplicito consenso scritto se intendete pubblicare i contenuti di DivinaCreatura.com su altri siti web. Naturalmente, ricordate sempre di citare la fonte: "DivinaCreatura.com". 
[ DIVINA ] [ BIOGRAFIA ] [ FILMOGRAFIA ] [ PRIMO PIANO ] [ VISIONI ] [ GALLERIA ] [ AUDIOTECA ]
[ MANIFESTI ] [ RIVISTE ] [ SONDAGGI ] [ FIRMA ] [ LEGGI ] [ CREDITI ] [ CONTATTI ]